Categoria corso
Standard
Tipologia
Advanced
Durata
3 ore [suddivise in 2 sessioni - 2 sessioni al giorno, della durata di 1h 30” ciascuna, per 1 giorno]
Orario
9:00 - 10:30 | 14:00 - 15:30
Lingua
Italiano
Tutor
Alessio Trevisan
Descrizione
Il corso, della durata di una giornata, tratta i problemi dell'utilizzo delle geometrie CAD nella modellazione ad elementi finiti, in particolare della loro importazione, manipolazione e della generazione della mesh. Sono descritti: i formati e le entità CAD supportate dal codice, le funzionalità per la validazione e la riparazione del modello geometrico, la sua manipolazione (incluso "defeaturing"), ed i parametri per la generazione della mesh. Riguardo a quest'ultima sono trattati problemi ed algoritmi connessi alla meshatura di superficie, di volume e per parti (assiemi). Verranno discussi i tipici criteri di scelta tra generazione automatica e manuale o semi-automatica. Ci si soffermerà sulla possibilità di applicare attributi di carico e vincolo direttamente alle entità geometriche ottenendo risparmi significativi di tempo su successive generazioni della mesh.
Destinatari
Il corso è rivolto agli utenti di codici ad elementi finiti che intendano valorizzare l'impiego dei codici stessi (e di Straus7 in particolare), padroneggiando le tecniche di manipolazione di modelli geometrici e di generazione automatica delle mesh..
Propedeuticità
È richiesta familiarità con l'ambiente di modellazione di Straus7 (conformemente ai temi trattati nel corso base), e qualche esperienza nell'uso di strumenti CAD.
Agenda
Sessione 1 (durata: 1h 30') - Giorno 1/1
Sessione 2 (durata: 1h 30') - Giorno 1/1
Per maggiori informazioni, calendario e modalità di iscrizione, consulta la locandina.
Per maggiori informazioni sulle nostre proposte formative, e per ricevere un’offerta personalizzata, clicca sul pulsante "Chiedi informazioni" e compila il form con i tuoi dati per essere ricontattato.
Chiedi informazioniPer ciascun corso verrà formulata un'offerta personalizzata, che terrà conto della modalità di erogazione (live online, face-to-face presso una delle nostre aule di formazione oppure in-house presso la vostra sede aziendale), numero di partecipanti ed eventuale personalizzazione del programma.
Date, orari e modalità di erogazione (live online, face-to-face oppure in-house) verranno concordate con il cliente: le indicazioni fornite nella scheda corso sono indicative.
Per l'erogazione dei corsi in modalità online si utilizza una piattaforma web, che non richiede installazione di software in locale. È possibile partecipare alle sessioni tramite MAC, PC o un qualsiasi dispositivo mobile. L'utente riceverà dalla segreteria, il link e le credenziali per poter partecipare.