Ansys Q3D Extractor
Lo strumento verticale per l'estrazione di parametri elettrici parassiti

Q3D Extractor esegue efficienti simulazioni quasi statiche di campo elettromagnetico 3D e 2D per estrarre i parametri RLCG e genera automaticamente il corrispondente modello di circuito SPICE equivalente.
Questi modelli possono essere impiegati per eseguire l’analisi di Signal Integrity e studiare fenomeni elettromagnetici come diafonia, TDR, Eye Diagram, al fine di comprendere le prestazioni di dispositivi di interconnessione, package di circuiti integrati, connettori, circuiti stampati, cavi.
Q3D Extractor consente di estrarre l’induttanza parziale e la resistenza dei componenti nella progettazione di dispositivi di potenza, ed è anche in grado di estrarre la capacità delle celle elementari per dispositivi touchscreen.
Q3D Extractor consente di importare i principali modelli geometrici MCAD ed ECAD come Altium, Autodesk, Cadence, Dassault, Mentor Graphics, PTC e Zuken.
Q3D Extractor interagisce con i diversi solver fisici della Suite Ansys Electronics, come Ansys Icepak per la progettazione termica e Ansys Mechanical per l’analisi strutturale,
consentendo così un’analisi multifisica leader del settore.
Richiedi una demo gratuita