Ansys è un prodotto Ansys Inc.
Ansys Chemkin Enterprise fornisce tutti gli strumenti per la simulazione di flussi reattivi.
Con questi strumenti è possibile ridurre i tempi di analisi chimica per ordini di grandezza, senza sacrificare l'accuratezza, eliminando virtualmente il collo di bottiglia che l'integrazione chimica normalmente produce durante il processo di simulazione. Un tempo più rapido per la soluzione significa maggiore tempo a disposizione per l’esplorazione di design alternativi.
Ansys Chemkin Enterprise include le versioni complete di Ansys Chemkin-Pro, Forte e Model Fuel Library.
Ansys Chemkin-Pro è lo standard di riferimento per la modellizzazione (0D e 1D) di complesse reazioni in fase gassosa o di chimica di superficie.
Può supportare lo sviluppo concettuale di sistemi di combustione per motori, caldaie e in generale reattori chimici.
L'ampia gamma di modelli cinetici accurati, veloci e robusti di Chemkin-Pro lo rende lo strumento di simulazione cinetica più affidabile
per porre domande "what if" in fase di progettazione concettuale. Include inoltre strumenti per la riduzione dei meccanismi cinetici dettagliati (Reaction Workbench)
e per la creazione automatica di reti reattive equivalenti (ENERGICO).
Ansys Forte simula accuratamente le prestazioni di motori a combustione interna con una vasta gamma di carburanti, aiutando gli ingegneri a progettare più rapidamente motori in ottica di migliore efficienza e di riduzione delle emissioni. Un workflow appositamente realizzato per simulazioni di motore a combustione interna, oltre alla generazione automatizzata della mesh, permette un settaggio rapido anche dei casi di simulazione più complessi.
Model Fuel Library è una libreria di combustibili che include meccanismi di reazione dettagliati e ridotti, validati per oltre 65 componenti di carburante, che possono essere efficacemente utilizzati nelle simulazioni di combustione in un'ampia varietà di applicazioni industriali e commerciali.
Richiedi una demo gratuitaInvia le tue domande ai nostri tecnici specializzati!
Mettiti in contatto con uno dei nostri esperti, che ti potrà fornire risposte certe o consigliare soluzioni affidabili.
CASE STUDY
Mesh morphing has proven to be a valuable tool in parametrizing numerical models to perform shape optimization. It allows engineers to save time in generating new configurations for analysis because it does not require geometry modification and mesh re-generation.
ansys mechanics
Our competences in Ansys Chemkin
CASE STUDY
This study was part of the Virtual Optimization PAsta production process (OPAV) research project,
modefrontier ansys ls-dyna magma optimization food-beverage consumer-goods
CASE STUDY
Vin Service, founded in 1976, is a world leader in dispenser technology and the first Italian manufacturer of draft-wine dispensers. Its core business is in the dispensing equipment industry and in cooling systems for beverages.
ansys mechanics food-beverage
CASE STUDY
Traditional naval architecture meets the CFD analysis with the aim to improve consolidated products reaching values in terms of performance never seen before.
ansys cfd marine