Ansys Chemkin

Ansys Chemkin

Tutti gli strumenti necessari per simulare la combustione con accuratezza e rapidità

Ansys Chemkin

Ansys è un prodotto Ansys Inc.

Ansys Chemkin Enterprise fornisce tutti gli strumenti per la simulazione di flussi reattivi.

Con questi strumenti è possibile ridurre i tempi di analisi chimica per ordini di grandezza, senza sacrificare l'accuratezza, eliminando virtualmente il collo di bottiglia che l'integrazione chimica normalmente produce durante il processo di simulazione. Un tempo più rapido per la soluzione significa maggiore tempo a disposizione per l’esplorazione di design alternativi.

Ansys Chemkin Enterprise include le versioni complete di Ansys Chemkin-Pro, Forte e Model Fuel Library.

Ansys Chemkin-Pro è lo standard di riferimento per la modellizzazione (0D e 1D) di complesse reazioni in fase gassosa o di chimica di superficie.

Può supportare lo sviluppo concettuale di sistemi di combustione per motori, caldaie e in generale reattori chimici.
L'ampia gamma di modelli cinetici accurati, veloci e robusti di Chemkin-Pro lo rende lo strumento di simulazione cinetica più affidabile per porre domande "what if" in fase di progettazione concettuale. Include inoltre strumenti per la riduzione dei meccanismi cinetici dettagliati (Reaction Workbench) e per la creazione automatica di reti reattive equivalenti (ENERGICO).

Ansys Forte simula accuratamente le prestazioni di motori a combustione interna con una vasta gamma di carburanti, aiutando gli ingegneri a progettare più rapidamente motori in ottica di migliore efficienza e di riduzione delle emissioni. Un workflow appositamente realizzato per simulazioni di motore a combustione interna, oltre alla generazione automatizzata della mesh, permette un settaggio rapido anche dei casi di simulazione più complessi.

Model Fuel Library è una libreria di combustibili che include meccanismi di reazione dettagliati e ridotti, validati per oltre 65 componenti di carburante, che possono essere efficacemente utilizzati nelle simulazioni di combustione in un'ampia varietà di applicazioni industriali e commerciali.

Richiedi una demo gratuita
Ask the Expert

Chiedi all'esperto

Invia le tue domande ai nostri tecnici specializzati!
Mettiti in contatto con uno dei nostri esperti, che ti potrà fornire risposte certe o consigliare soluzioni affidabili.

Ask the expert Richiedi una demo gratuita

Insights

CASE STUDY

Taking stock: the evolution of simulation around the world pre- and post-Covid-19

From its earliest days through to future post-pandemic perspectives

At this particular moment in time, this article wishes to reflect on the evolution of CAE and simulation in an effort to present a big-picture view when most of us are daily dealing with all the devil in the details in every aspect of our lives. We approached some long-standing business friends in engineering simulation from various regions around the world to help us in this task

ansys industry4 news

NEWSROOM

Stay connected with us: news, analysis and trends from our experts.

Newsroom  

MEDIA CENTER

Scroll through our Media Center to view all the videos, video-tutorials and recorded webinars.

Media Center  

template not recognized: ES3-Minimal !

ONLINE

Esplora le nostre proposte di formazione live online: date, orari e modalità di erogazione verranno concordate con il cliente (la distribuzione delle sessioni indicata nelle schede corso è puramente indicativa).

Find out more

Our competences in Ansys Chemkin

CASE STUDY

Preliminary thermo-mechanical design, simulation and optimization of LAD on board the eXTP space mission

This article describes the preliminary study resulting in the design solutions adopted for the LAD module’s most important thermo-mechanical drivers, which were developed and used to demonstrate compliance with the system requirements at the spacecraft level.

aerospace rbf-morph ansys

CASE STUDY

Advanced strategies for the flow field optimization of a medical device

How to use a hybrid method of CFD analysis for product optimization and performance improvement while reducing the computational effort and the time required to achieve the results

Further reduction of the heat loss compared to the best design of the NSGA-II first phase design optimization: a further 4% gained

cfd biomechanics ansys modefrontier optimization

CASE STUDY

Agricultural equipment suppliers use CAE to improve product performance, safety and desirability

CAE technologies also reduce design and testing times, and design costs

This case study describes how the company’s R&D team used ANYSYS and Spaceclaim to conduct Finite Element Method analyses to refine the design of a new model of a sprayer boom used by farmers to distribute phytosanitary products over fields for crop protection.

ansys automotive rail-transport