Categoria corso
Standard
Tipologia
Advanced
Durata
12 ore [suddivise in 4 sessioni - 2 sessioni al giorno, della durata di 3” ciascuna, per 2 giorni]
Orario
9:30 - 12:30 | 14:00 - 17:00
Lingua
Italiano
Tutor
Marco Spagnolo
Descrizione
Il corso ha l’obiettivo di approfondire la modellazione dei materiali compositi affrontando alcune tematiche avanzate fra cui quelle relative alla simulazione del ciclo di cura e dell’approccio multiscala.
Il corso, sulla base delle conoscenze consolidate sulle simulazioni dei materiali compositi, consente di approfondire alcuni argomenti avanzati per uno studio approfondito dei materiali compositi. Basato fondamentalmente sullo svolgimento di workshop guidati saranno affrontate tematiche complesse quali, ad esempio, la delaminazione e la simulazione del draping. Verranno inoltre fornite le basi per la modellazione avanzata sfruttando le funzionalità di scripting e lay-up mapping. Sarà anche approfondita l’analisi del processo di cura dei materiali compositi e verrà introdotta la metodologia di analisi multiscala.
Durante il corso verranno presentati casi di studio principalmente eseguiti in ambiente Ansys Mechanical.
Destinatari
Utenti che debbano affrontare professionalmente lo studio e la verifica avanzati di componenti realizzati in materiale composito.
Propedeuticità
Conoscenza base dei metodi di simulazione dei materiali compositi
Consigliata una conoscenza di: Ansys Composite Materials, PrepPost (ACP) che potrà essere utilizzato per presentare alcuni esempi operativi, o di altrei software per la simualzione di materiali compositi
Agenda
Argomenti del Corso
Per maggiori informazioni sulle nostre proposte formative, e per ricevere un’offerta personalizzata, clicca sul pulsante "Chiedi informazioni" e compila il form con i tuoi dati per essere ricontattato.
Chiedi informazioniPer ciascun corso verrà formulata un'offerta personalizzata, che terrà conto della modalità di erogazione (live online, face-to-face presso una delle nostre aule di formazione oppure in-house presso la vostra sede aziendale), numero di partecipanti ed eventuale personalizzazione del programma.
Date, orari e modalità di erogazione (live online, face-to-face oppure in-house) verranno concordate con il cliente: le indicazioni fornite nella scheda corso sono indicative.
Per l'erogazione dei corsi in modalità online si utilizza una piattaforma web, che non richiede installazione di software in locale. È possibile partecipare alle sessioni tramite MAC, PC o un qualsiasi dispositivo mobile. L'utente riceverà dalla segreteria, il link e le credenziali per poter partecipare.