CORSI A CALENDARIO

Corsi a calendario INTEGRAZIONE DI PROCESSO ED OTTIMIZZAZIONE MULTIDISCIPLINARE

Date: Calendario Corsi 2021

Venue: ONLINE o RESIDENZIALI a richiesta

Timetable: A seconda del corso

La piattaforma modeFRONTIER è una tecnologia software che permette un’avanzata ed efficiente integrazione di processo, partendo dalla quale è possibile procedere poi ad un'ottimizzazione multi-disciplinare e multi-obiettivo. Pertanto modeFRONTIER può essere inquadrato come una tecnologia sia nel settore del PIDO (Process Integration and Design Optimization) che nell’MDO (Multi-disciplinary and multi-objective Design Optimization).

La comprensione dei fenomeni fisici alla base delle applicazioni investigate risulta quanto mai intuitiva ed immediata grazie agli strumenti e metodologie disponibili. La necessità di strutturare i processi di progettazione prodotto in modo sempre più avanzato ed automatizzato, ha portato ad una estensione dell’offerta formativa, affiancando i classici corsi con corsi avanzati relativi in particolare all’integrazione di processo e all’ottimizzazione robusta.

I corsi proposti da EnginSoft sono i seguenti:

Basic Course

Nel Basic Course si forniscono le nozioni di base per essere in grado di approcciare in autonomia l'integrazione di processo, l'analisi di sensitività e l'ottimizzazione del prodotto.


Advanced Course

L’Advanced Course fornisce maggiori dettagli teorici per quanto riguarda gli algoritmi disponibili in modeFRONTIER (di ottimizzazione e di creazione di modelli virtuali RSM) ed anche nozioni di base per quanto riguarda l’integrazione di processo avanzata e, a scelta, tecniche avanzate di interpretazione dei dati o l’ottimizzazione robusta.


Model-Based Process Integration

Nel corso Model-Based Process Integration vengono analizzati tutti gli strumenti disponibili per l’integrazione avanzata di processo, con approfondimenti riguardanti le differenti strategie metodologiche applicabili.


Robust Design

Il corso Robust Design affronta in dettaglio tutte le tematiche dell’ottimizzazione robusta (ossia la ricerca di una soluzione di ottimo non affetta significativamente da rumori o incertezza).


RSM – Response Surface Modeling

Il corso Metamodeling è rivolto agli utenti modeFRONTIER che intendono acquisire una conoscenza approfondita nell’impiego degli algoritmi di generazione delle Superfici di Risposta (RSM – Response Surface Modeling).


Data Analisys

Il corso ha come oggetto l’apprendimento delle conoscenze teoriche e pratiche necessarie ad un utilizzo esperto delle metodologie e degli strumenti di analisi dati disponibili.


Optimization Algorithms

Il corso è rivolto agli utenti modeFRONTIER che intendono acquisire piena padronanza nell’implementazione delle tecniche di ottimizzazione disponibili all’interno della piattaforma.


Digitalization and process integration

Il corso si rivolge a coloro che intendono capire come sia possibile correlare dati e processi in modo da ridurre il rischio di errori e rielaborazioni e aumentare efficienza ed efficacia operativa per sviluppare prodotti di qualità nel rispetto di budget e scadenze.


Legenda:
OPT = Optimization
DA = Data Analysis
PI = Process Integration
SPDM = Simulation Process and Data Management
RD = Robust Design
RSM = Response Surface Models

I corsi avanzati permettono inoltre una modularizzazione personalizzata degli argomenti.

EnginSoft è inoltre disponibile e qualificata per affiancare al meglio gruppi di utilizzatori nell'introduzione del software nel proprio processo di lavoro, operando così il trasferimento delle conoscenze direttamente "on the job".

Consulta il calendario completo 2021

INTEGRAZIONE DI PROCESSO ED OTTIMIZZAZIONE MULTIDISCIPLINARE

Desideri una proposta per effettuare il corso in modalità residenziale o non trovi il corso che stai cercando?

Chiedi informazioni

EnginSoft Segreteria Corsi
Barbara Manzoni
Tel. 035 368 711
corsi@enginsoft.it